Recensione!

❥ Harry Potter e La maledizione dell’Erede ❥

Bonjour, lettori 
Oggi la mia recensione verte su uno dei romanzi che più ha fatto discutere dal momento della sua uscita! Harry Potter e la maledizione dell’erede l’ho letto in versione eBook in soli pochissimi giorni! Nonostante non sia un romanzo, bensì una sceneggiatura teatrale, (ed è bene che questo si sappia, anche se per me non è stato un limite ma una scoperta), è stata una piacevole lettura!

AutoriJK Rowling, Jack Thorne, John Tiffany.
Genere: Fantasy
 Voto: 4/5  

harry-potter-e-la-maledizione-dell-erede-122205-1

Mio pensiero:
Particolarmente emozionante il tornare nel mondo di Harry Potter*-*
La magica Hogwarts avrà sempre effetto su di me e su noi che la amiamo
Ho iniziato la lettura con l’adrenalina nell’animo, proprio perché ero emozionata all’idea di tornare in quel magico mondo e di scoprire nei dettagli cosa fosse accaduto ai vari protagonisti! Al termine de “I doni della Morte” li abbiamo visti cresciuti, maturati e con tanto di nuova generazione al cospetto ❤ Come non essere curiosi e non volerne sapere di più sulle loro vite e sui loro rapporti?

È stato bello rincontrarli, riconoscerne, attraverso le parole, i tratti distintivi e i caratteri non completamente variati
Harry Potter è sempre pronto ad assumersi le proprie responsabilità e, soprattutto, ricorda quanto ha subito e vissuto ed evita di fare gli stessi errori del passato.
Finalmente qualcuno che impara da esso, invece di continuare a sbagliare!!!
(Molte persone reali dovrebbero seguirne l’esempio).
Grazie alla sua maturità, Harry è divenuto meno flessibile, meno propenso a fare follie e a rischiare il tutto e per tutto, ma forse, proprio perché questa saggezza l’ha portato a mutare parecchio, rispetto agli anni precedenti, il suo comportamento viene etichettato come egoistico. Suo figlio Albus Severus, in particolare, (non vi dico quanti ceffoni gli avrei dato a questo ragazzino!), lo detesta e definisce in tal modo.

Anche Amos Diggory, il padre del defunto Cedric, lo reputa in tale maniera e, ovviamente, chi non poteva mancare all’appello? Draco Malfoy.
Vi anticipo, però, che in questo volume Draco l’ho detestato meno, ma tranquilli, non cedo al suo fascino. Ho ancora voglia di picchiarlo per tutto ciò che ha fatto e l’avrò sempre, nonostante abbia provato pena per lui già nei precedenti volumi della saga.

Il rapporto tra Harry ed il figlio Albus è parecchio tormentato e viene messa a dura prova la figura genitoriale del primo. Padre e figlio hanno due caratteri differenti e contrastanti, eppure, sotto una profonda lastra ghiacciata, il bene che li unisce è davvero forte e soprattutto VIVO!
Grazie anche all’aiuto della mia amata Ginny Weasley, sempre giusta, forte ed adorabile (voglio abbracciarla da anni!!!), tutto torna ad essere limpido ed Harry ricorda perché è diventato l’uomo che è.
La comprensione e la forza di volontà sono sempre un grande aiuto, sia nella realtà che viviamo che in quella in cui ci immergiamo, leggendo.
James Sirius e Lily Luna Potter hanno avuto poco spazio, rispetto al fratello, e posso dire che James somiglia davvero a suo nonno James nei modi di fare xD
Mentre Lily è dolcissima, come la nonna e la mamma
Hermione e Ron mi fanno morire di tenerezza ❤
Ron è sempre scemo, Hermione sempre troppo paziente e disponibile, ma insieme sono fantastici! Li adorerete ancor di più, soprattutto in alcune scene xD
Il loro figlio Hugo mi è rimasto un po’ indifferente, mentre Rose l’ho detestata quanto Albus! Un’ochetta presuntuosa per filo e per segno! Mamma mia!
Di Draco mi è piaciuto scoprire il suo lato sentimentale, quello che, in alcune scene dei libri precedenti, aveva fatto capolino.
Vedere quant’era innamorato della moglie, Astoria, quanto le manchi, al punto che farebbe di tutto pur di trascorrere ancora del tempo con lei, è stato davvero bellissimo.
È la testimonianza del suo profondo amore e del suo essere diventato un uomo che non ha più paura di mostrare i propri sentimenti, neanche di fronte a quello che ha sempre considerato “nemico”. Non lo rendono debole i sentimenti. Lo rendono vivo.
E adeeeeeesso è arrivato il momento di parlare del personaggio che mi è piaciuto più di tutti, una vera scoperta: Scorpius Malfoy! ❤
(Alla fine un Malfoy doveva pur affascinarmi xD)
Scorpius è totalmente l’opposto del padre e fin dalle prime pagine si è fatto adorare. ❤
È davvero simpaticissimo, nerd, coscienzioso, sentimentale, timido al punto giusto, e niente, mi ha subito conquistata*-* Avrei voluto abbracciarlo in tante scene ❤
Credetemi, lo adorerete

Tenendo conto di tutti questi dettagli, potrei assegnare al libro ben cinque piene stelline, ma ecco la pecca che, non appena l’ho letta, mi ha fatto ridere e non positivamente.
Se non volete spoiler fermatevi qui…

Spoiler-Alert

Non andate avanti con la lettura!

Voi non potete passareeeeeeee!!!!

social_media-1024x576

 

Vabbè, vi avevo avvisati, eh!
Dai, leggete 😉 

 

images1

Arriva Delphi… Figlia di Voldemort e di… Bellatrix!
Qui ho capito quanto sia potente il potere del fandom, il potere dei fans.
Perché dai, mi sembra sia stata inserita proprio per accontentarli.
Però, essendo molto simile al padre e alla madre, Delphi è stata inserita in modo giusto, ha interpretato perfettamente il ruolo negativo che le spettava e l’ho odiata quanto ho odiato i genitori! Quindi, nonostante la sorpresa iniziale, il suo inserimento ha comunque fatto centro! 😉

 

 

images1

Per terminare questa lunga recensione, posso confermare quanto sia stato bello leggere questo libro, anche se malinconico al tempo stesso!
Rivedere la McGranitt ❤ (la voglio come nonna <3),
trovarmi di fronte al ricordo di Silente, nel ritratto (voglio anche lui come nonno <3);
tornare dai Malandrini Lupin (amore mio! ❤ ), James, Sirius, anche se per poco…
Vedere Teddy, solitario e sempre col pensiero dei suoi amati genitori Lupin e Tonks… </3 (NON ACCETTERò MAI LA LORO MORTE!)

Comunque, è stato davvero bellissimo
E per ripagarlo delle emozioni che ho provato, questo volume merita tutte le stelline che gli ho assegnato! Gli amanti della saga non possono non leggerlo.
Devono farlo, per riassaporare la magia che non ci ha mai abbandonato e per scoprire nuovi dettagli sui personaggi che abbiamo amato

Voi lo avete letto?
Che cosa ne pensate?
Vi piace il mondo di Harry Potter?
Per acquistare il volume ecco a voi il link! http://amzn.to/2xc83A3

Non perdetevelo!

Alla prossima

Nena 

 

Annunci

9 risposte a "❥ Harry Potter e La maledizione dell’Erede ❥"

  1. Non credo che la pecca reale sia ” lo spoiler”, ma la storia di Piton, non voglio spoilerare ma credo capirai a cosa mi riferisco…Severus direbbe mai quelle parole dette in questa sceneggiatura? Non sarebbe lui, quella parte mi ha deluso, per il resto questa commedia teatrale e davvero una chicca carina 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Quando ho finito di leggere La Maledizione dell’Erede sono stata contenta di tornare nel mondo Magico di Harry ❤ però mi ha lasciato anche quel non so che… Non sono stata pienamente soddisfatta. In molte scene ero quasi terrorizzata per le mostruosità ” inventate e messe lì ” però sono stata anche piacevolmente affascinata e incantata da ❤ Scorpius e Draco ❤

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...