Recensione!

❥ Roma ti porterà fortuna ❥

Buongiornoooooo sognatori ❤ 
Oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero moltissimo e che vi consiglio di leggere! ❤ 

Autrice: Ellah K. Drake
Genere: Rosa

Voto: 4/5 ✩

TRAMA  

“Samantha. Un passato che ha lasciato il segno con cicatrici sia nel corpo che nell’anima, difficili da debellare. Determinata a ricominciare, Roma diventa per lei un approdo, l’unico spiraglio di luce dopo il tunnel della sofferenza.
Richard. Anima nera, inquieta e ribelle. Ha subito un lutto che lo ha annientato ed è alla deriva, alla mercé di se stesso. Vorrebbe riprendere in mano la sua vita, ma non sa come fare. Che accade quando due spiriti così diversi, ma fondamentalmente affini, s’incontrano? “Al cuore non si comanda e lui, che immaginava di avere un cuore di piombo, un cuore nero pieno di veleno da somministrare in piccole dosi a tutti coloro che lo amano, è capitolato nel peggiore dei modi. Samantha è la metà di quel cuore di piombo.” Roma ti porterà fortuna è una storia intensa,  di rinascita, di speranza, amicizia e amore. Una storia indimenticabile.”

 

LE MIE EMOZIONI

Appena ho finito di leggerlo, ho informato l’autrice su quanto mi fosse piaciuto, sì perché prima di essere io stessa un’autrice sono un’appassionata lettrice, e mi piace informare direttamente gli autori, se posso 😂

Questo è uno di quei romanzi che, con tatto e semplicità, da non confondere con superficialità, riesce a trattare temi delicati e toccanti, pur infondendo un velo di malinconia. Una malinconia che, tuttavia, non deprime ma permette di capire di dover essere forti per la vita che ci è stata donata, per le nuove opportunità, per quanto di buono resta da vivere in questo mondo e con  le persone a noi care ❤ 

“La felicità non è mai da ricercare al di fuori di noi, nei cuori degli altri, in ciò che loro ci danno, ma solo nei nostri cuori: solo dentro di noi esiste davvero quella benedetta felicità.”

Samantha, la protagonista, si impegna a ripartire da zero, con una nuova vita, in una nuova città, sperando che tutto possa portarle positività e fortuna, anche se non sempre la volontà dei pensieri coincide con quella vera. Fortunatamente, incontrerà fin da subito, persone dolci e gentili che l’aiuteranno a ritrovare se stessa, seppur sotto una nuova luce, e l’incontro con “mefisto” contribuirà a farle conoscere se stessa e un sentimento mai sbocciato così prepotentemente, che sorgerà con grinta e passione, a discapito di tutto. 

Ogni personaggio, dai principali ai secondari, è ben delineato, ben descritto e con una coscienza così definita da renderlo reale. Ciò è ben visibile anche e soprattutto nel linguaggio, così semplice e diretto che, a tratti, vi scuoterà.

Adoro la dolcezza di Luke, che potrei definire proprio un angelo, la sua positività, che cerca di trasmettere alle persone che ama e a chiunque lo affianca; così come adoro anche Samantha e la sua determinazione ritrovata, nonostante, a volte, l’avrei presa a schiaffi e, scuotendola, l’avrei convinta a vivere per se stessa, per essere felice. Non si può cercare sempre di accontentare gli altri, e pensare a noi stessi, in alcuni casi, non è peccare di egoismo. 

Richard è stato, fin da subito, un mistero per me e, sinceramente, non riuscivo a comprendere come potesse nascere il sentimento per Sam, notandolo ancora troppo legato al passato perduto. Pian piano, però, anche lui dimostra la luce interiore che lo contraddistingue e si è rivelato un personaggio bellissimo, dal cuore pieno d’amore e passione da donare. 

“Ha afferrato il problema, resta solo cercare di scoprire come affrontarlo. Come affrontarla. Come farle capire che è LUI la sua speranza. La sua salvezza.”

 

Senza fare spoiler, vi anticipo che finirete per tifare anche per un’altra coppia! ❤
L’autrice sa già di chi parlo, tanto che le ho chiesto se, in futuro, ne scriverà un seguito xD

Il romanzo è intriso di dolcezza e speranza, che vi permetterà di ritrovarne anche le vostre. Mi ha trasmesso bellissime emozioni, sia di gioia che di dolore, in alcuni casi.
Il coraggio di salvare se stessi e non rinunciare a quanto si desidera e si ama, sarà il potente pilastro, e la meta, alla quale tutti i protagonisti mireranno. 

Un romanzo che ha fatto breccia nel mio cuore e che, sono certa, farà breccia anche nel vostro. 

“[…] Roma ti porterà fortuna>> mormora con gentilezza e determinazione”

 

A voi il link d’acquisto diretto su Amazon ❤ http://amzn.to/2ACuuzi ❤ 
Non fatevelo scappare ❤ 

Cosa ne pensate? Spero di avervi incuriosita abbastanza e che gli darete un’opportunità ❤
Un abbraccio e al prossimo articolo ❤ 

Nena

2 pensieri riguardo “❥ Roma ti porterà fortuna ❥

Lascia un commento