Booktag!

❥ Valentine’s Day Tag! ❥

Hi, miei cari sognatori
Oggi, secondo me, è un giorno come un altro, intriso d’un carattere commerciale che ha spento quasi del tutto il vero significato dell’amore.
L’amore non si festeggia soltanto in questa data, con numerosi regali o gesti eclatanti.
Il vero amore si nutre di semplicità ed umiltà costante, e ci sono così tante piccole cose che dimostrano queste due splendide caratteristiche.
Alcune di esse sono proprio i libri, e perché no, anche i film.
Quanti di voi sono rimasti affascinati dalla bellissima storia, o da fantastici, coraggiosi e particolarmente reali personaggi, presenti in un libro o in un film?
Ebbene, oggi rispondo ad un bellissimo tag al quale ho preso parte e che è stato ideato per diffondere uno degli amori più veri: quello per i libri, per i film, e per le splendide emozioni che, grazie ad essi, raggiungono il nostro cuore. ❤

 

REGOLE DI PARTECIPAZIONE:

  • Usare l’immagine ufficiale del tag.
  • Ringraziare chi ti ha nominato.
  • Partecipare al tag elencando il libro e/o i film in base alla descrizione del cioccolatino inerente.
  • Invitare a partecipare almeno tre blog.

 

 

Si comincia con i ringraziamenti 😉

Non posso che dire infinitamente grazie alla dolce Valentina A Place For My Head! per aver avuto sia l’idea di realizzare questo bel tag che la gentilezza di avermi invitata
prendere parte alla sua realizzazione. ❤ 
Grazie infinite anche alla dolce Sara Mirtillamalcontentabook! e all’altra dolce Sara Atti Effimeri di Comunicazione!, per l’impegno impiegato, la presenza e la dolcezza che anche loro mi hanno riservato. Siete un fantastico trio e vi adoro tutteee! ❤
Correte sui loro blog, seguitele e adoratele anche voiii! È un ordine!!! U.U Muahaha! U.U ❤ 

 

Ora vi tocca leggere le mie risposte! 😉

 

1) CIOCCOLATINO AL LATTE: Un libro, o un film, dalla storia tanto dolce e bella da essere riuscita a trasmetterti emozioni di assoluta purezza.

Ed ecco che parte il mio amore Tolkeniano
Lo HobbitO la riconquista del tesoro” e la trilogia cinematografica de “Il signore degli anelli” mi hanno trasmesso emozioni pure e profonde fin dalla prima lettura e visione ❤ Sono diventati parte di me, del mio modo di essere cresciuta, di chi ho scelto di essere e i valori trasmessi, attraverso le due diverse forme, sono diventati anche i miei ❤
Fanno parte dello stesso universo letterario e stilistico, e in un modo o nell’altro sono riusciti entrambi ad insegnarmi molto, lasciandomi una vastissima eredità.
(Qui i link dei due romanzi: Lo Hobbit!
Il signore degli anelli – Trilogia!
Link dei dvd: Lo Hobbit – Trilogia Film!
Il Signore degli anelli – Trilogia film!)

 

 

2) CIOCCOLATINO AL CAFFÈ: Un libro, o un film, che ha totalmente catturato la tua attenzione, senza mai farti annoiare.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, di Rick Riordan
Ricordo di aver letto questo romanzo tutto d’un fiato e di aver letto con lo stesso ritmo anche i quattro seguiti. Una storia fantasy incalzante, intrisa di mitologia greca, argomento che adoro, che invoglia il lettore a continuare immediatamente la lettura, senza mai terminare. Davvero non ci si può annoiare con Percy, i semidei e le avventure al campo mezzosangue. ❤
(Qui il link del romanzo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini!
Link del dvd: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini – Film! )

 

 

3)CIOCCOLATINO ALLA MENTA: Un libro, o un film, la cui storia ti ha trasmesso speranza e spirito di rinascita.

Senza dubbio Jane Eyre, di Charlotte Brönte
È diventato il mio classico preferito e mi ha letteralmente incantata e fatta innamorare durante la lettura. Quello di Jane, e ancor di più di Mr Rochester, è stato un vero e proprio percorso di rinascita e speranza che conduce allo stesso anche il lettore. È impossibile non immedesimarsi nel medesimo percorso e viverlo come proprio. Un’opera che porta a riflettere e che ti rimane impressa nella mente e nel cuore.
(Qui il link del romanzo: Jane Eyre! 
L
ink del dvd:Jane Eyre – Film! )

 

 

4) CIOCCOLATINO EXTRA FONDENTE: Un libro, o un film, la cui storia losca ed oscura, ma al tempo stesso di un fascino accattivante, ti ha conquistato.

Mmmh, direi proprio “Il Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, sia in versione romanzata che cinematografica. Oscuro ed accattivante al tempo stesso, mi ha incuriosita fin dai tempi del liceo e trovo la figura di Dorian è un vero e proprio esempio delle moderne caratteristiche umane. Il giovanotto per bene e innamorato viene letteralmente spazzato via in seguito all’influenza negativa che subisce, e Dorian assume un tono così oscuro che lì per lì lascia allibiti ma anche affascinati, perché lui continua ad essere versatile e irresistibile. Ho apprezzato moltissimo la sua volontà di riscatto e resta uno dei romanzi oscuri ai quali non ho saputo resistere.
(Qui il link del romanzo: Il ritratto di Dorian Gray!
Link del dvd: Il Ritratto di Dorian Gray – Film!)

 

 

5) CIOCCOLATINO LIQUORE E CILIEGIA: Un libro, o un film, alla cui storia travolgente e passionale non hai proprio saputo resistere.

Direi “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio.
Qui la recensione: La Signora delle Camelie!
Mi ero fatta una particolare idea sulla protagonista Margherita e non era affatto bella xD, ed inizialmente la lettura si stava rivelando pressoché noiosa. Tuttavia, grazie alla mia volontà, ho continuato il romanzo e ne sono rimasta stupefacentemente coinvolta.
Contro ogni aspettativa. E non ho saputo resistere alla travolgente e passionale storia d’amore che viene raccontata ❤ Il mio cuore è andato in frantumi ma ne è valsa la pena.
(Qui il link del romanzo: La Signora delle Camelie!)

 

 

E voi, sognatori, avete mai letto uno di questi cinque romanzi o visto
uno dei  film 
di cui vi ho parlato?

Spero vi sia piaciuto il tag e che parteciperete in tanti, taggandomi! ❤ 

 

Nomino a mia volta:
– Caty – The girl who loved the stars!
–  Olga – Dreaming with books!
– Giulia Maria – La soffitta dei libri dimenticati!
– Hope – Bookaddicted!
– Arianna – Viaggiando con i miei libri!

 

Alla prossima! ❤ 
Un abbraccio stritolante dalla vostra

Nena 

11 pensieri riguardo “❥ Valentine’s Day Tag! ❥

Lascia un commento