Recensione!

❥ Dark Moon ❥

Buongiorno, cari sognatori.
Ogni tanto riemergo dalle mie tenebre per portare luce, ed oggi vi parlerò di un romanzo che, nonostante l’oscurità, riesce a trasmettere una così fulgida luminescenza che vi riscalderà il cuore, e vi darà la speranza di cui avete bisogno.

Adoro i libri che donano speranza!

 

 

Autrice: Angela Ferriero
Genere: Thriller

 

TRAMA

Le persone affidano i propri segreti e le proprie speranze alla luna, illudendosi essa possa esaudirli.  Shana ormai le speranze le ha perse tutte, la luna per lei è solo una falsa tentatrice vestita di nero. Le ombre di un passato dimenticato incombono su di lei minacciose, portando alla luce nuove verità. Tra segreti da mantenere e lividi da nascondere s’imbatterà in un’esperienza che le cambierà la vita.
Il pericolo non è mai stato tanto vicino…

 

 

CITAZIONE

“Durante la notte, come spettri vagabondi, i pensieri nascono e muoiono in pochi istanti. Fluttuano leggeri, con il loro manto ricoprono ciò che resta della luce del giorno, inghiottono paure e danno voce a ciò che teniamo nascosto dentro il cuore.”

 

 

EMOZIONI

Ho letto Dark Moon in una notte in cui l’insonnia aveva lanciato l’ancora nella mia mente ed ho trascorso delle ore incredibili al fianco di personaggi davvero ben caratterizzati, da ogni punto di vista, entrando a far parte della loro vita come fossi stata io stessa a viverla in quel momento. Si è rivelato essere un romanzo psicologicamente profondo, dalle emozioni così intense che è impossibile non riusciate a restarne coinvolti, leggendolo.

Da amante anche di questo genere, posso affermare che si tratti di un thriller scoppiettante, e il fascino psicologico, che caratterizza romanzi del genere, inizia proprio dal prologo, che vi immergerà nella vita di Shana.

Shana ha dovuto sopportarne tante, ha dovuto sopprimere le proprie volontà, trovando rifugio nella solitudine, ed è una ragazza assolutamente buona, silenziosa osservatrice, tuttavia non sprovveduta. Ho ritrovato molto di me in lei…

Una ragazza dal passato difficile e tormentato che nel presente in cui avviene la storia si rende conto di non essere felice, perché la vita non sempre dà ciò che più vorremmo, almeno non fino a quando si è assicurata di averci resi guerrieri abbastanza forti da poterla affrontare. Questo è un pensiero che ho sempre avuto e che ho ritrovato incarnato in Shana stessa.

Chissà, forse è proprio vero il modo di dire “Non tutto il male viene per nuocere“, perché nonostante la piega che prenderà la sua vita, questa cambierà e sarà Shana stessa a cambiare, o meglio, a maturare, a ritrovare se stessa e la natura che era sbocciata in lei, grazie ad un aiuto avuto nel passato e che, purtroppo, aveva dovuto assopire per violente forze maggiori, rifugiandosi nella solitudine e nell’arrendevolezza del presente.

Ed è proprio vero che alcune persone entrano nelle nostre vite non a caso, ma per uno scopo. Per impartirci determinati insegnamenti, per aiutarci a ritrovare noi stessi, che sia con un semplice gesto o una semplice emozione rivelata da uno sguardo, con l’umanità che molte persone riescono, per gran fortuna, ancora ad avere.
Ed è proprio ciò che riesce a percepire il lettore, scoprendo passo dopo passo questo bellissimo romanzo. 

L’adrenalina non poteva di certo mancare! È alla base del romanzo, come un thriller che si rispetti, ma ci sono delle fondamenta che non limitano Dark Moon al semplice Thriller e lo esaltano, permettendogli di raggiungere un pubblico più vasto di lettori. 

Forza. Speranza. Riscatto.
Queste sono le tre virtù fondamentali su cui si basa il romanzo, incarnate a meraviglia dai personaggi: Shana, Sebastian (che adoro! Di uomini così dolci, comprensivi e maturi dovrebbe esserne pieno il mondo! Ha subito tanta crudeltà, ma questo non l’ha lasciato affogare e cambiare negativamente, ed è un esempio al quale molti dovrebbero ispirarsi. Ripeto, di uomini così dovrebbe esserne pieno, il nostro mondo); Logan e Dolly.
Questi personaggi vi scalderanno il cuore, vi faranno ribollire il sangue nelle vene, vi commuoveranno, inevitabilmente, e vi mostreranno anche la luce che, loro stessi, hanno nell’anima. Quella luce in fondo al tunnel che tutti dovremmo raggiungere, per ritrovare l’equilibrio con noi stessi e col mondo circostante.

La luna è sempre lì, nel cielo tetro della notte, silenziosa osservatrice a sua volta…
Costantemente poggia lo sguardo su Shana, sulle pieghe prese dalla sua vita, illuminandola anche nell’oscurità. 

A rendere fluida ed intensa la lettura è anche il linguaggio, ricercato al punto giusto e non superficiale, e questo è, per me, un tratto che esalta il romanzo ancora di più. 

Vi consiglio di leggerlo, di lasciarvi accapponare la pelle per poi farvi battere all’impazzata il cuore, di conoscere, di essere consapevoli, di essere in grado di perdonare, comprendere, fare ammenda e, soprattutto, di vivere appieno la storia regalata da questo romanzo. Lasciate che la storia di Shana diventi, per qualche tempo, anche la vostra, e imparate da essa. Scoprite i messaggi che essa diffonde.

 

 

CITAZIONE 

“Rimasi lì, appoggiata al suo petto, intenta ad ascoltare il suo battito regolare, a crogiolarmi nel suono più piacevole che potessi udire. Il suono della vita. 
Mi sentii protetta. 
Per la prima volta, lì tra le sue braccia, mi sentii a casa.”

 

 

Vi ho parlato attraverso le emozioni… 
Adesso lascio che siano loro a parlare a voi, fornendovi il link che porta direttamente al romanzo: http://amzn.to/2IAtDmZ.
Non lasciatevelo sfuggire. 

Voto: 5/5  

I miei complimenti ad Angela! Spero di leggere presto altri suoi romanzi! 
Un abbraccio a lei e a voi, sognatori ❤ 

A presto!

Nena  

 

 

 

 

Annunci

3 risposte a "❥ Dark Moon ❥"

  1. Io… Io… *È in una valle di lacrime* sto cercando di contenermi perché sono al lavoro ma hai scritto parole bellissime per la mia storia, per i miei personaggi 💙 Tebby apprezzato così tanto è una gioia per il mio cuoricino! E davvero non so cosa dire sono senza parole, e i brividi che ho sa fior di pelle sono segno di quanto tu sia arrivata a fondo 💙 GRAZIE!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...