Recensione!

❥ Il diario segreto di una Book Lover ❥

Buongiorno, sognatori ❤ 
Com’è andato il vostro inizio di settimana? 
Spero sia stato produttivo quanto il mio ❤ 
Sapete quanto siano importanti, per me, le emozioni e quanto le ricerchi sia nella vita che nei libri che leggo, perciò anche oggi vi presento un romanzo intriso di emozione e passione per la lettura. Sono certa che questo libro riuscirà a far breccia nei cuori di tutti, e ancor di più negli amanti della lettura ❤

 


 AutriceRoberta Chillé

 Genere: Narrativa Contemporanea

 

CITAZIONE

Adesso la lettura fa parte della mia quotidianità e non leggere qualche pagina la sera, prima di addormentarmi, è quasi impossibile. Concilia il sonno, facendomi ritrovare nel mondo dei sogni, invasa da posti inesistenti per chi non legge, ma reali per noi lettori.

 

TRAMA 

Abbiamo tutti una passione che ci tiene ancorati a questo mondo che va sempre più a rotoli permettendoci di non cadere nell’oblio oscuro. In questo caso, Lynda, un’amante della lettura e di copertine super invitanti che l’attirano a sé, ha trascritto in un diario la sua passione, raccontando ciò che la lettura le ha trasmesso da quando ha sfogliato per la prima volta le pagine di un libro. É un viaggio dove ogni lettore riuscirà ad immedesimarsi e sorridere, rivedendo sé stesso in questo fantastico mondo chiamato book lover.

 

EMOZIONI

Dovete sapere, cari sognatori, che l’autrice è a sua volta una sognatrice incallita al nostro pari e, ogni volta che ci regala uno dei suoi libri, lo fa col cuore e tanta passione. Roberta, con la semplicità della sua penna, riesce sempre a non essere superficiale ma ad andare a fondo nelle emozioni e nelle storie che scrive, come a prenderci per mano e ad accompagnarci nella storia stessa. E in ogni romanzo lascia una parte del proprio dolce cuore ❤

La protagonista è la piccola Lynda, una ragazzina di 9 anni, agli inizi, che si innamora totalmente della lettura e dei mondi a cui essa riesce a condurre. Vive questa magia giorno per giorno, mentre vive la propria vita, piena di impegni e di amicizia, e come accade alla maggior parte dei lettori, i libri diventano amici fidati che l’attendono trepidanti alla sera, per essere sfogliati, annusati (e non venitemi a dire che voi non annusate i libri quando state per acquistarli o li avete acquistati, perché non vi credo U.U Si vedono fin qui i vostri nasoni lunghi, identici a quelli di pinocchio!), e per condurla verso realtà dalle quali può apprendere valori utili per la sua stessa esistenza. Perché sì, i libri sono maestri e amici silenziosi, ma sempre presenti.

Nella libreria di “Wood’s Book”, Lynda trova, per la prima volta, il libro perfetto ed è assolutamente amore a primo impatto! La lettura si insidia nel suo cuore come un seme ben piantato, pronto a far sbocciare l’albero della passione per questa meravigliosa esperienza. Non è un passatempo la lettura: ogni volta è un’esperienza nuova, di vita ed emozioni pure!

CITAZIONE 

Un book lover nasce nel momento in cui sfoglia il libro perfetto.
Questo è ciò che è capitato a me quando ero poco più che una bimba, ed ho iniziato a scrivere le mie emozioni su un diario dal giorno stesso in cui ho trovato il libro giusto.
O meglio… Dal giorno in cui lui ha trovato me!

 

È così bello vedere come Lydia si rifugi nella lettura e come quest’ultima riesca ad ottenere un ruolo così importante, vitale e sia d’esempio e sempre presente per la protagonista e il resto degli amici che, a loro volta, hanno trovato un rassicurante focolare nei libri, pur trattandosi di genere diverso. Ma in questo libro è trattata anche la vita stessa di Lydia, le sue speranze, i suoi progetti, tutto ciò che la caratterizza e la rende una ragazza genuina e tanto vicina ad ognuno di noi. 

Il linguaggio semplice dell’autrice stuzzica anche i ricordi d’infanzia e dell’adolescenza, permettendo al lettore di tornare indietro nel tempo con un sorriso. Questo non è un diario dalla struttura canonica, perché ognuno può scrivere il proprio diario nella struttura che più gli è comoda e che preferisce, ma in esso troverete esperienze ed emozioni che, sono certa, vi faranno subito venir voglia di afferrare un libro che avete in casa e di iniziare a leggerlo! Vi immergerete nella crescita di Lydia e della sua passione, scorgendo in esse anche il vostro riflesso, fosse anche per la prima volta, se ancora non siete appassionati lettori!

CITAZIONE

Perché nessuno è immune al dolore. Anche la persona più dolce delle volte incappa nel non ricevere umiltà da altri. Ci sentiremo soli e soltanto affondare i pensieri tra le pagine di una storia a noi sconosciuta, potrà riuscire ad alleviare amarezze e sconforto. Sappiate che quando vorrete buttare tutto per aria, avrete comunque delle care persone accanto che faranno sempre di tutto per far sì che le cose possano andare per il verso giusto. I libri sono come una lucina in fondo al tunnel buio e spaventoso e sono in grado di ridare speranza alla nostra anima un po’ acciaccata dai colpi bassi della vita.

 

Come dicevo inizialmente, è un piccolo tesoro rivolto non soltanto alla passione per la lettura, ma anche ai più importanti aspetti della vita di una persona qualsiasi. E sono certa che ad una lettura attenta e fra le righe, riuscirebbe ad aiutarvi a ritrovare voi stessi e a risvegliare, o addirittura a far nascere in voi, la passione per la lettura. Una passione della quale potete andare assolutamente fieri!

CITAZIONE

Leggete, perché non vi sentirete mai soli.
Leggete, perché i libri ci salveranno incondizionatamente da qualsiasi cosa.
[…]
E vivete quante più vite potete attraverso i libri, perché quella reale non è sufficiente per sostenere tante avventure.

Allora, sognatori? Cosa ne pensate? Sono certa vi abbia incuriositi!
Ecco a voi il “link” per acquistarlo!
Trovate l’ebook a soli 0,99€! Cosa aspettate?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

 Voto: 5/5 

Ancora complimenti a Roberta ❤
E grazie per avermi dato l’opportunità di leggere questo “nipotino” in anteprima ❤ 

A tutti un abbraccio stritolanteeee!
A presto, la vostra amichevole scrittrice di quartiere!

 Nena ✿ 

10 pensieri riguardo “❥ Il diario segreto di una Book Lover ❥

      1. Li ho letti, e se non ricordo male è da quasi un anno che non pubblichi una recensione cinematografica. Se vuoi ricominciare, domani esce un film che secondo me potrebbe ispirarti (Bent): ho visto il trailer, e la mia impressione è che si rivelerà un filmone assurdo. Grazie a te per la risposta! 🙂

        "Mi piace"

      2. Ho visto il trailer e sembra interessante 😊 Però non è quel genere di film che andrei a vedere al cinema 😋 Aspetterò di vederlo su Sky 😋 Inoltre, devo postare le recensioni che ho preparato su alcuni film che mi hanno stregata, spero di poterlo fare presto 😊

        "Mi piace"

      3. Non vedo l’ora di leggerle! 🙂 Tra l’altro anch’io ho 2 post già pronti, e questo mi ha stupito: da Marzo 2015 convivo con una fastidiosa crisi di ispirazione, e quindi è molto raro che io riesca a “partorire” recensioni con questa facilità. Spero di risentirti presto, sul mio blog o sul tuo! 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento